Spider-man Homecoming riporta in scena un personaggio di Star Trek IV [AGGIORNAMENTO] |   TG Trek  

Header

giovedì 13 luglio 2017

Spider-man Homecoming riporta in scena un personaggio di Star Trek IV [AGGIORNAMENTO]

I poster di Star Trek:IV e Spider-man Homecoming: due film con qualcosa in comune! - TG TREK News, Notizie, Novità da Star Trek

Spider-man Homecoming e Star Trek IV: Rotta verso la Terra hanno qualcosa in comune e questa volta non si tratta semplicemente - come spesso accade - di attori o tecnici che hanno lavorato ad entrambi i film ma incredibilmente di uno stesso personaggio.

Il protagonista di questo fantastico Easter egg è l'attore Kirk Thatcher, noto per un'iconica scena con Kirk e Spock nella San Francisco del 1986.




Kirk Thatcher (il punk di Star Trek IV) in una scena del film - TG TREK News, Notizie, Novità da Star Trek
Kirk Thatcher in Star Trek IV
Kirk Thatcher ha interpretato il ruolo del punk maleducato e strafottente che ascolta musica ad alto volume a bordo di un bus, prima di essere "neutralizzato" dalla presa vulcaniana di Spock (fra gli applausi dei presenti).

In Spider-man Homecoming ritroviamo lo stesso attore con tanto di inseparabile stereo vicino alle orecchie. Nei titoli del film del '86 Thatcher viene accreditato come "Punk sul bus"; in quelli di Homecoming come "Punk in strada".




L'attore in persona ha confermato l'Easter egg e, rispondendo alla curiosità di un fan su Twitter circa le evidenti somiglianze tra i due ruoli, Thatcher ha risposto:


Spiritualmente parlando... si [è lo stesso personaggio]!






Non è chiaro come questa citazione sia finita nell'ultimo film di Spider-man ma, considerando che è così sottile e ben nascosta, si tratta certamente di una scelta che il regista Jon Watts o uno dei produttori hanno ben ponderato, ritenendola divertente.

Speriamo che l'attempato punk abbia imparato a tenere il volume basso o al posto di una presa vulcaniana, stavolta si beccherà le ragnatele!



Fonte: TrekMovie


AGGIORNAMENTO

Il sito StarTrek.com ha contattato Kirk Thatcher per chiedergli come ha fatto a finire in Spider-man Homecoming ed ecco cosa ha risposto:

Kirk Thatcher (il punk di Star Trek IV) in una scena del film Spider-man Homecoming - TG TREK News, Notizie, Novità da Star Trek
Kirk Thatcher in Spider-man Homecoming
Ero ad un incontro con i ragazzi della Marvel e Kevin Feige [Presidente dei Marvel Studios] è andato via prima per prendere l'aereo che lo avrebbe riportato a New York, dove si stavano completando le riprese di Homecoming. Dissi che anch'io sarei andato a New York, due giorni dopo. Allora lui si è entusiasmato e mi ha chiesto se poteva interessarmi un cameo nel film di Spider-man, nei panni di un punk. Naturalmente io ho detto subito si! Mi disse che i produttori si sarebbero messi in contatto con me, così ho anticipato il mio volo di un giorno. Sono arrivato a Manhattan attorno all' 1:30 del mattino e dovevo presentarmi alle 4:30 a.m. dello stesso giorno, quindi ho fatto solo poche ore di sonno, ho preso un taxi e sono arrivato sul set col mio guardaroba. Mi hanno truccato in modo da sembrare un po' più trasandato e il tutto s'è concluso intorno alle 11:30 di quella mattina. In pratica, sono trascorse appena 48 ore tra la proposta di fare il cameo e quando abbiamo finito di girare la scena!

Tutto questo perché Kevin è un grande fan di Star Trek IV e - così mi ha detto - della scena del punk in particolare. Quindi suppongo che fosse felicissimo di riportare in scena quel personaggio 30 anni dopo! Speriamo che sia l'inizio di una lunga serie di "cameo del punk", così mi ci pago il fondo pensione!



Fonte: StarTrek.com



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?