Il primo romanzo basato su Star Trek Discovery uscirà a settembre. Il fumetto della serie seguirà a ruota |   TG Trek  

Header

mercoledì 28 giugno 2017

Il primo romanzo basato su Star Trek Discovery uscirà a settembre. Il fumetto della serie seguirà a ruota

Il logo della nuova serie Star Trek Discovery - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek

Lo scorso aprile abbiamo saputo che l'autore David Mack avrebbe scritto il primo romanzo ufficialmente basato sulla nuova serie Star Trek Discovery, intitolato Star Trek Discovery: Desperate Hours.

Ora che la CBS ha stabilito la data d'esordio di Discovery fissandola al 24 settembre (da noi arriverà il giorno dopo) anche l'editore Pocket Books ha comunicato quando uscirà Desperate Hours, ovvero il 26 settembre.

Non sappiamo ancora quando uscirà di preciso il primo fumetto dedicato a DSC, ma è molto probabile che lo vedremo ad ottobre per l'editore IDW.




Tornando al romanzo di Mack, non sappiamo nulla circa la trama ma l'autore ha precisato in una recente intervista:

Non posso scendere troppo nei particolari che riguardano il contenuto del romanzo né la sua collocazione temporale. Quello che posso dire è che l'ho sviluppato basandomi sui personaggi, i dialoghi, le storie personali e le situazioni che vedrete nelle due parti che compongono l'episodio pilota. Se abbiamo svolto bene il compito, il romanzo sarà un'ottima controparte al pilota.
- David Mack


Star Trek Discovery: Desperate Hours può essere preordinato su Amazon sia in formato cartaceo sia come e-book Kindle. Sarà distribuito in versione integrale anche come audiolibro su Audible e altri store di settore.


Un altro prodotto molto atteso legato a Discovery è senza dubbio il fumetto. Sappiamo che la storia sarà affidata a Mike Johnson e Kirsten Beyer (quest'ultima già autrice della serie stessa), per le matite di Tony Shasteen.

A differenza del romanzo, non lo vedremo a settembre perché il titolo non compare fra quelli già annunciati dalla casa editrice IDW per quel mese; probabilmente uscirà ad ottobre, ma occorrerà attendere gli annunci di luglio, o forse quelli che saranno dati alla prossima Comic Con di San Diego, per averne conferma.

Anche in questo caso non abbiamo dettagli sulla storia ma l'autore Mike Johnson ha detto qualcosa al riguardo:

Il fumetto sarà profondamente intrecciato con quanto accade nello show.
- Mike Johnson



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?