William Shatner è pronto a tornare nei panni del Capitano Kirk |   TG Trek  

Header

venerdì 5 maggio 2017

William Shatner è pronto a tornare nei panni del Capitano Kirk


Di tanto in tanto si torna a parlare dell'ipotesi di rivedere William Shatner in Star Trek, nel ruolo
dell'originale Capitano James T. Kirk che l'ha reso famoso.

Questa volta la scusa per parlarne l'ha fornita un'intervista rilasciata dall'attore, che sta promuovendo la sua prossima apparizione alla Fan Expo Canadese che si terrà nel weekend a Regina, Saskatchewan.




Interrogato su un suo possibile ritorno alle origini, Shatner (che ha 86 anni) ha risposto:


Sono in piena forma e pronto per la sala trucco... Il problema è, cosa fai fare ad un capitano invecchiato che ha già una controparte giovane?



Considerata la partecipazione di Leonard Nimoy in Star Trek (2009) e in Star Trek Into Darkness, il problema dell'età o dell'interazione con controparti più giovani non sembrano essere quelli più insormontabili. Il vero scoglio è il fato a cui è andato incontro il personaggio nel film del 1994 Star Trek Generazioni, che l'ha tolto dai giochi.

Almeno, così la pensava il produttore J.J. Abrams che sulla questione, l'estate scorsa ha detto:


C'è qualcosa, nel fatto che [il Capitano Kirk] sia morto che rende impossibile [farlo tornare]



C'è anche da dire che lo stesso Abrams ha in altre occasioni affermato che in Star Trek "quasi tutto è possibile" quindi, chissà che non trovi un modo per coinvolgere Shatner in un prossimo film di Star Trek, nonostante tutto.


Ovviamente, non c'è solo l'orizzonte cinematografico da valutare, perché anche l'attesa serie Star Trek Discovery potrebbe offrire a Shatner la possibilità di rimettersi in uniforme. Non si porrebbe il problema di come farlo saltare da una realtà all'altra, come per i film, ma forse il vero problema sarebbe come fare quadrare il budget nel caso lo ingaggiassero.





Nel frattempo Shatner ha già una fitta agenda di impegni, ad esempio è stato scritturato come protagonista nella commedia Senior Moment che lo vedrà nuovamente al fianco dell'attore Christopher Lloyd - il famosissimo scienziato Emmett Brown di Ritorno al Futuro - con cui ha già recitato in Star Trek III: Alla ricerca di Spock nel 1984. In quell'occasione lui e Lloyd (che interpretava il Comandante Klingon Kruge) hanno cercato di uccidersi a vicenda ma in Senior Moment saranno due grandi amici.


Fonte: TrekMovie



Commenta la news sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?