In arrivo nuovi modellini e action figures di Star Trek, inclusa Discovery [AGGIORNATO al 07/06] |   TG Trek  

Header

martedì 23 maggio 2017

In arrivo nuovi modellini e action figures di Star Trek, inclusa Discovery [AGGIORNATO al 07/06]

McFarlane Toys produrrà le Action Figures di Star Trek Discovery - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek
CBS Consumer Products e la McFarlane Toys hanno appena annunciato un nuovo accordo che permetterà alla nota azienda di giocattoli Americana, di produrre nuovi modelli basati su Star Trek pescando tanto dai film quanto dalle serie TV.

Il comunicato specifica che la McFarlane realizzerà anche action figures, repliche di oggetti di scena e accessori tratti dalla nuova serie Star Trek Discovery.




In realtà la linea inaugurale debutterà con due action figures "classiche" da circa 20 cm, raffiguranti il Capitano Kirk della Serie Originale e il Capitano Picard di The Next Generation.

Queste action figures saranno messe in vendita dal prossimo anno a $ 19,99 con gli immancabili accessori quali phaser e comunicatore.

Come sanno bene i collezionisti, la McFarlane è un'azienda famosa per l'alta qualità con cui realizza i suoi modelli e per i brand di cui detiene i diritti, come Spawn (personaggio creato proprio da Todd McFarlane), The Walking Dead, South Park, Rick and Morty, Gears of War, Mass Effect e molti altri.


Il proprietario e CEO della McFarlane, Todd McFarlane, ha detto:

Star Trek è fuor di dubbio uno dei franchise più rivoluzionari e innovativi nel mondo dell'intrattenimento. Pensiamo di poter spingere ulteriormente il marchio con la nostra nuova linea di giocattoli che permetterà ai fan di guardare i loro personaggi preferiti con uno sguardo nuovo e molto dettagliato.


Il comunicato dice chiaramente che la McFarlane Toys realizzerà riproduzioni di "vari personaggi dall'attesissima Star Trek Discovery e dalle altre serie del franchise".

In un certo senso, McFarlane ha già avuto modo di mettersi alla prova con le fattezze di Michael Burnham, la protagonista di Discovery, dato che a luglio rilascerà la figures di Sasha, personaggio di The Walking Dead interpretato dalla stessa attrice impegnata in DSC, Sonequa Martin-Green.

L'Action Figure di Sasha da The Walking Dead - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek


Dal canto suo la CBS mostra soddisfazione per l'accordo raggiunto con McFarlane:

Siamo molto contenti di aver siglato con la McFarlane Toys il primo accordo di licenza riguardante Star Trek Discovery. La loro attenzione alla qualità e la loro dedizione verso i fan sono la combinazione perfetta per dare vita a questi prodotti.



Fonte: TrekMovie



AGGIORNAMENTO

I collezionisti si staranno forse chiedendo - alla luce del recente accordo con McFarlane Toys - che ne sarà della linea di action figures e modellini di Star Trek fin'ora affidata alla Art Asylum/Diamond Select Toys, azienda che li realizza dal 2001.

ArtAsylum e Diamond Select Toys continueranno a produrre merchandise di Star Trek - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek


Ebbene, Zach Oat della Diamond Select ha rassicurato sul fatto che


[L'azienda] continuerà a realizzare prodotti di Star Trek. La Diamond Select ha esteso la nostra licenza in modo da includere altri aspetti dell'universo di Star Trek.



Oat non è sceso nei particolari ma ha comunque confermato che i tre prodotti in lavorazione, annunciati in precedenza, saranno portati a termine. Oat si riferisce alla riproduzione di un phaser in stile The Next Generation,  un diorama dedicato ai Borg e un modellino suoni e luci della U.S.S. Reliant direttamente da Star Trek II: L'ira di Khan.

Oat spera di poterli mostrare presto al pubblico e di poter comunicare quanto prima prezzi e date di pubblicazione. Inoltre, sembra stiano lavorando a delle versioni speciali di modellini già commercializzati in passato, da vendere come esclusive per collezionisti alla prossima Comic Con di San Diego, che si terrà a luglio.


AGGIORNAMENTO del 07/06

Diamond Select ha mostrato al pubblico una delle Special Edition a cui si faceva riferimento più su nell'articolo: si tratta del modellino della U.S.S. Enterprise NCC-1701 in versione "danneggiata", che riprende il momento in cui l'astronave precipita sul Pianeta Genesis nel film Star Trek III: Alla ricerca di Spock.


Questa versione translucida rosso fuoco sarà limitata a soli 400 pezzi e sarà distribuita esclusivamente alla Comic Con di San Diego che si terrà dal 20 luglio.






Commenta la news sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?