Harry Mudd sarà un personaggio ricorrente in Star Trek Discovery [AGGIORNATO] |   TG Trek  

Header

venerdì 26 maggio 2017

Harry Mudd sarà un personaggio ricorrente in Star Trek Discovery [AGGIORNATO]

Tutte le apparizioni di Harry Mudd in Star Trek - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek

Un paio di mesi fa la CBS ha annunciato che l'attore Rainn Wilson avrebbe interpretato Harry Mudd in Star Trek Discovery e appena la scorsa settimana abbiamo riportato la notizia che l'attore si trovava giusto a Toronto per le riprese.

A quanto sembra però il personaggio di Wilson apparirà in "diversi episodi" della prima stagione, secondo quanto sostiene lo Star Trek Magazine ufficiale in uscita a luglio.




Il trailer della nuova serie, che è stato recentemente pubblicato, da l'idea che Star Trek Discovery sarà uno show piuttosto serio e drammatico, quindi il fatto che sia stato scritturato Rainn Wilson (noto al grande pubblico per il suo ruolo comico in The Office) suggerisce che possiamo aspettarci anche dei momenti più leggeri ed umoristici.

Rainn Wilson interpreterà Harry Mudd - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek
Rainn Wilson
Come saprete, Harcourt Fenton Mudd è già stato un personaggio ricorrente in Star Trek, quando era interpretato dal famoso caratterista Roger C. Carmel: è apparso in due episodi della Serie Originale, Il filtro di Venere e Io, Mudd nonché in un episodio della Serie Animata, Il filtro di Mudd.

Il fatto che appaia ancora in un prequel della Serie Classica non va necessariamente contro il canone: anche se è evidente che Kirk & Co. lo incontrano per la prima volta nell'episodio Il filtro di Venere, viene detto in quell'occasione che Mudd ha già una reputazione di truffatore e una lunga fedina penale ben nota alla Federazione. Forse in Star Trek Discovery capiremo meglio quali sono questi capi di accusa che lo hanno reso famoso.

Ma le apparizioni di Mudd non sono l'unica novità, perché il Produttore Supervisore Ted Sullivan scrive su Twitter che sta supervisionando in questi giorni un episodio scritto da un veterano di Star Trek, Joe Menosky.

Menosky è probabilmente l'autore con più vissuto di Star Trek alle spalle, a far parte del gruppo di lavoro che sta producendo Discovery. Ha cominciato con Star Trek The Next Generation, dove ha firmato episodi quali Primo contatto, Un mistero dal passato e Darmok (per amore di cronaca, ha anche scritto l'episodio Maschere, ma una giornata 'no' capita a tutti). E' stato anche autore di alcuni episodi di Deep Space Nine e in qualità non solo di autore ma anche di produttore, ha realizzato molti episodi di Voyager, tra i quali Futuro anteriore, Equinox e Un anno d'inferno.

In pratica fa parte dell'evoluzione di Star Trek dal 1990 e se il numero 47 compare così spesso nelle sceneggiature, lo si deve a lui.


Fonte: TrekMovie


AGGIORNAMENTO

Stando al noto database cinematografico IMDB, Rainn Wilson apparirà in nove episodi di Star Trek Discovery (che su una stagione composta da 15 episodi, è un numero interessante).

Ad ogni modo è giusto ricordare che IMDB è un work in progress, quindi il dato riportato potrebbe cambiare.


Fonte: IMDB



Commenta la news sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?