Clare McConnell parla del suo personaggio Klingon in Star Trek Discovery |   TG Trek  

Header

venerdì 5 maggio 2017

Clare McConnell parla del suo personaggio Klingon in Star Trek Discovery

Clare McConnell

La scorsa settimana la CBS ha annunciato l'arrivo di quattro nuovi attori fra i ranghi di Star Trek Discovery e adesso uno di loro ha deciso di aprirsi un po', riguardo a questa esperienza.

In un articolo apparso sul giornale Metro di Toronto, l'attrice Canadese Clare McConnell si dice "molto eccitata" dall'aver ottenuto la parte della leader Klingon Dennas e anche sollevata dal poterne finalmente parlare, dato che è stata scritturata a dicembre.




La McConnel rivela di essere stata seguita da un linguista che l'ha aiutata a perfezionare il suo accento Klingon ma tiene a precisare che le è stata accordata anche una certa flessibilità, nel modo in cui s'è approcciata al ruolo:

Ogni serie è contemporaneamente sia un classico sia un qualcosa di innovativo. Gli attori sono stati fortemente incoraggiati a fare loro questi personaggi. Io stessa sono stata incoraggiata a fare mia perfino la lingua Klingon.


Il vincolo di segretezza che lega al silenzio l'attrice le vieta di scendere in particolari che riguardano il suo personaggio e le trame che lo vedono coinvolto in Discovery. Tuttavia ha dichiarato che i set dell'astronave "hanno un aspetto incredibile" e che il suo costume Klingon "è proprio forte", aggiungendo che sul set c'è tanta voglia di fare un bel lavoro, perché tutti sanno bene quanto Star Trek sia una serie molto amata.

Star Trek: Discovery sarà il primo grande ingaggio per Clare McConnell nel mondo della TV, dato che ha intrapreso la carriera di attrice solo recentemente ed ha al suo attivo solo altre due esperienze, delle quali una nel film indipendente di prossima uscita Dim the Fluorescents. Una cosa che sappiamo di lei, grazie al suo canale YouTube, è che suona bene l'ukulele e le piace cantare delle cover.




Fonte: TrekMovie




Commenta la news sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?