Sonequa Martin-Green parla di Star Trek Discovery e del suo personaggio |   TG Trek  

Header

martedì 4 aprile 2017

Sonequa Martin-Green parla di Star Trek Discovery e del suo personaggio

Sonequa Martin-Green

A poche ore dal comunicato ufficiale che la vede salire a bordo della serie Star Trek Discovery in qualità di Primo Ufficiale, l'attrice Sonequa Martin-Green ha già cominciato a discutere del suo nuovo ruolo con le redazioni di The Hollywood Reporter e TVLine.






Quando le è stato chiesto che differenze vede fra il Primo Ufficiale Michael Burnham di Discovery e Sasha Williams di The Walking Dead (personaggio che l'ha resa famosa a livello internazionale), Martin-Green risponde:

Essere il primo ufficiale della nave sarà pazzesco perché mai, prima di adesso nella storia di Star Trek, abbiamo visto una serie raccontata dal punto di vista del primo ufficiale, rispetto a quello del capitano. E' una prospettiva con un potenziale incredibile, per raccontare storie nuove.

Il solo fatto di non essere nei panni del capitano mostra tutto da un' angolazione diversa e sarà un' esperienza entusiasmante per quanti ne fanno parte - davanti e dietro la camera da presa...

sono rimasta attonita dalla professionalità delle persone coinvolte in The Walking Dead sin dall'inizio, e la stessa sensazione mi è stata trasmessa dal gruppo di persone che hanno assemblato per la nuova serie di Star Trek. Sono davvero elettrizzata.



Sul tono che avrà la serie, l'attrice anticipa:

Questa incarnazione di Star Trek avrà un approccio diverso, rispetto alle altre serie. Sarà più corposa, più cruda e realistica… e la storia verrà praticamente da sé. Ci si prospetta davvero un bel viaggio, davanti a noi.


Ma come ha vissuto Sonequa Martin-Green il suo ingaggio in Discovery, e quanto è stata difficile per lei la transizione da The Walking Dead alla nuova serie di Star Trek?

Sto letteralmente nuotando nel senso di gratitudine che provo per aver ottenuto la parte, ed è qualcosa che mi da entusiasmo e mi sprona a continuare. Certe volte mi domando, "Ma sta succedendo davvero? Santo cielo!"

Spero di riuscire a portare avanti il peso di questa eredità, se volete, e della storia che racconteremo perché certamente la storia lo merita ed io voglio renderle giustizia.

Ho avuto un po' di tempo [per preparami, nella transizione tra le riprese di The Walking Dead e quelle di Discovery - N.d.t.], poco, non moltissimo! Più una toccata e fuga: ci sono state le vacanze, che mi sono goduta, e in quel periodo ho avuto modo di fermarmi un attimo e riflettere un po' su tutto questo.





Fonte: TrekMovie




Commenta la news sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?