Nuovi video e immagini dal gioco Star Trek Bridge Crew |   TG Trek  

Header

domenica 9 aprile 2017

Nuovi video e immagini dal gioco Star Trek Bridge Crew



Il primo gioco di Star Trek per la realtà virtuale uscirà il 30 Maggio, pubblicato da Ubisoft e sviluppato da Red Storm. Oggi sono state diffuse nuove immagini e video in-game che mostrano le meccaniche di gioco anche nella modalità Random Missions, che porterà i giocatori sul ponte della U.S.S. Enterprise NCC-1701 originale!





Il gioco Star Trek: Bridge Crew è ambientato nella linea temporale Kelvin (la stessa dei film di J.J. Abrams, per intenderci) e metterà i giocatori al comando della USS Aegis NX-1787, un prototipo di nave a cui è stato affidato il compito di trovare un pianeta adatto alla colonizzazione, in modo da permettere ai Vulcaniani - il cui mondo è stato distrutto nel film Star Trek (2009) - di stabilirsi.

I giocatori aspiranti Ufficiali della Flotta potranno assumere vari ruoli: Capitano, Timoniere, Tattico e Ingegnere, ognuno con una sua specifica interfaccia di controllo. Il gioco è pensato per offrire un'esperienza 'social' che ricompensa il lavoro di squadra, quindi è vitale cooperare per il bene del gruppo. Se non si hanno abbastanza amici per giocare, il computer prenderà il posto degli assenti.



E' stata implementata nel gioco anche una versione 'bonus' che ricrea la plancia della U.S.S. Enterprise, direttamente dalla Serie Originale degli anni '60. Si tratta della modalità Random Missions che, come suggerisce il nome, permette di tentare missioni generate in modo casuale. Questa modalità si presenta alquanto difficoltosa proprio per l'assenza di un'interfaccia più intuitiva (pochi schermi e tanti, tanti, pulsanti colorati...).



Ryan McCaffrey di IGN ha provato il gioco in anteprima e ne ha postato una video recensione, affermando che "è stata probabilmente l'esperienza più divertente fatta fin' ora di un gioco in Realtà Virtuale".




Star Trek: Bridge Crew uscirà il 30 Maggio per le piattaforme compatibili con Oculus Rift, PlayStation VR, e HTC Vive. Si tratta di un titolo cross-platform, quindi è possibile giocare con gli amici anche collegati da sistemi diversi.

Per altri dettagli, vi rimando al sito ufficiale del gioco.


Fonte: TrekMovie



Commenta la news sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?