Patrick Stewart doppiatore in The Emoji Movie |   TG Trek  

Header

giovedì 9 marzo 2017

Patrick Stewart doppiatore in The Emoji Movie

Patrick Stewart e il suo personaggio
In uscita il 4 Agosto 2017 per Sony Pictures negli Stati Uniti, il film d'animazione 3D The Emoji Movie racconterà il 'mondo segreto' dei nostri smartphone, in cui le onnipresenti faccine conducono la loro vita ognuna con le proprie caratteristiche e le proprie aspirazioni. Per quanto difficile da immaginare, Sir Patrick Stewart è stato scritturato per doppiare l'emoji della cacca.

Questo ruolo ha suscitato le ironie di molti, tra cui quelle di Woopy Goldberg con cui Stewart ha lavorato ai tempi di The Next Generation.



Tra i due ne è venuto fuori un divertente scambio di battute durante un talk show, in cui la Goldberg ha detto rivolta a Stewart:

Volevo parlarti di una parte per cui ho fatto un provino, per un film di prossima uscita intitolato The Emoji Movie. E' un ruolo molto dignitoso, uno di quelli che avrei profondamente voluto interpretare, e poi ho sentito che l'hanno dato a te...


E scherzando sul suo accento newyorkese, così diverso da quello "british" di Stewart, continua:

Ma va bene, posso capire perché l'hanno dato a te, Patrick, davvero... capisco perché qualcuno voglia che la cacca parli come Patrick Stewart! Sapete, di solito la cacca parla come me, per questo vorresti che in realtà parlasse come Patrick!
Woopy Goldberg











Ma Sir Patrick sembra non voler sottrarsi ad alcun tipo di battutaccia sulla faccenda, dato che anche durante la sua ultima ospitata all' America's Late Show con Stephen Colbert, il 1° Marzo, alla domanda: "Cosa penserebbe la Regina Elisabetta II di questo ruolo?"  Stewart ha risposto:





Credo che approverebbe perché sa bene quanto, per me, la cacca sia il lavoro di una vita


E puntualizzando come l'immedesimazione nel personaggio richieda uno "sforzo interiore", finché non si riesce "a tirarlo fuori", ha spiegato:


Quando ero piccolo mi riusciva spontaneo. Durante l'adolescenza ha assunto un impulso comico; goliardico, direi. Ma è con l'età che ho imparato a farlo uscire bene.



Fonte: TV3


Commenta la news sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?