Netflix ha finanziato Star Trek Discovery |   TG Trek  

Header

venerdì 9 dicembre 2016

Netflix ha finanziato Star Trek Discovery

Leslie Moonves, CEO della CBS - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek
Leslie Moonves
Il capo della CBS, Les Moonves, ha detto che la vendita dei diritti di trasmissione internazionale della nuova serie di Star Trek a Netflix, hanno sostanzialmente ripagato i costi di produzione della stessa.

"Netflix se l'è aggiudicata per il resto del mondo", ha detto Moonves rivolgendosi agli investitori, "In sostanza, Star Trek andrà in onda su CBS All Access praticamente gratis."




Ha inoltre sottolineato l'importanza degli accordi preventivi rispetto alla vendita del prodotto finito, sottolineando il fatto che la CBS non potrebbe in alcun modo sostenere questo modello di sviluppo se non ci fossero queste operazioni back end da parte di compratori come Netflix.

Netflix distribuirà in streaming la nuova serie Star Trek Discovery - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek


Tuttavia, se da un lato le grosse compagnie di Video Streaming On Demand, come Netflix, Amazon ed Hulu, forniscono una soluzione a livello di back end, rappresentano allo stesso tempo un problema. Secondo Moonves, avendo adottato una strategia molto aggressiva, nel voler ampliare il loro catalogo con produzioni originali: "Netflix ed Hulu hanno portato i costi di produzione a livelli astronomici".



La CBS, dal canto suo, può compensare la minor qualità dei suoi show permettendosi di pagare autori, produttori e attori per 22 episodi a stagione, invece dei 14 ormai canonici, per le piattaforme Streaming: "Devono lavorare più sodo, ma la ricompensa è più grande", conclude Moonves




Fonte: FierceCable


Commenta la news sul forum di Star Trek Italia!