BREAKING NEWS: Bryan Fuller lascia Star trek Discovery |   TG Trek  

Header

giovedì 27 ottobre 2016

BREAKING NEWS: Bryan Fuller lascia Star trek Discovery

Cambio ai vertici della nuova serie: Bryan Fuller NON sarà più lo showrunner di Discovery.


Bryan Fuller, ideatore della nuova serie Star Trek Discovery - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek
Bryan Fuller
Pare che alla base di questa decisione ci sia un problema di tempistiche: CBS ritiene che Fuller stia procedendo troppo lentamente e non potrà dedicare tutte le sue energie alla nuova serie neanche in futuro (in effetti è impegnato anche su American Gods e deve preparare il reboot di Amazing Stories). Anche per questo la data di rilascio della serie è già slittata da Gennaio a Maggio 2017 e la CBS - che sta investendo molto su questo progetto, anche per far fruttare la sua nuova piattaforma streaming - non intende rinviarla ulteriormente.

Bryan Fuller rimarrà comunque Produttore Esecutivo di DSC e sarà coinvolto negli episodi chiave, ma la gestione della serie su base giornaliera viene affidata ai suoi stretti collaboratori Gretchen Berg e Aaron Harberts, coadiuvati da Alex Kurtzman. Va ad aggiungersi al gruppo creativo anche Akiva Goldsman, già sceneggiatore e produttore di Fringe.




CBS tiene a precisare con forza che la compagnia è assolutamente soddisfatta della direzione creativa impressa alla serie da Bryan Fuller ed ha piena fiducia nei suoi collaboratori, affinché la serie possa debuttare nei tempi previsti.

Dal canto suo Fuller ha stigmatizzato il tutto con questo post su Twitter:

Riker ha passato 7 anni in The Next Generation immaturo per un suo comando, @GretchenJBerg e @AaronHarberts sono pronti. Sono molto eccitato all'idea di vederli prendere possesso del ponte di comando.

https://twitter.com/BryanFuller/status/ ... wsrc%5Etfw

Sul fronte della produzione, pare che il casting sia quasi completo tuttavia manca ancora l'attrice che ricoprirà il ruolo principale. L'Hollywood Reporter - confermando le anticipazioni date da Fuller fin qui - riporta che un attore dichiaratamente gay ricoprirà un ruolo primario nella serie. Vengono confermati i casting anche per i seguenti personaggi: un Ammiraglio donna, un capitano Klingon, un Ammiraglio uomo, un consulente uomo e un dottore, maschio, Britannico.

Fonti vicine alla produzione hanno comunque detto a TrekMovie che il personaggio sarà dichiaratamente gay, ma l'orientamento sessuale dell'attore che lo interpreta non è noto. Per quanto riguarda gli altri personaggi citati da HR non sono del tutto confermati.


Fonte: TrekMovie




Commenta la notizia sul forum di Star Trek Italia!