Star Trek Discovery presentato al San Diego Comic |   TG Trek  

Header

domenica 24 luglio 2016

Star Trek Discovery presentato al San Diego Comic

Il primo logo della nuova serie Star Trek Discovery - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek
Lo showrunner della serie, Bryan Fuller, ha ufficializzato il nome della nuova produzione che sarà intitolata Star Trek Discovery (abbreviata in DSC) e ha mostrato un nuovo teaser trailer al San Diego Comic, nell'ambito delle celebrazioni per il cinquantennale della saga, a cui hanno partecipato gli attori William Shatner, Brent Spiner, Michael Dorn, Jeri Ryan e Scott Bakula.


Ecco il trailer:







Il concept (fin'ora inutilizzato) per l'Enterprise della serie Star Trek Phase II - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star TrekIl design della nuova nave, la U.S.S. Discovery NCC-1031 (classe ancora sconosciuta), ricorda molto da vicino quella pensata per l'Enterprise della serie Phase II, mai realizzata.






Tuttavia il produttore Heather Kadin ha riferito in esclusiva a Trekmovie.com che il design della U.S.S. Discovery non è ancora definitivo. Inoltre è bene ricordare che - trattandosi di un trailer promozionale creato ad hoc per la manifestazione di San Diego - la computer grafica non è molto curata, pertanto l'effetto finale non sarà quello mostrato nella clip.

Sempre Kadin, interrogata nello specifico sull'argomento, ha confermato che personaggi femminili e LGBTQ (sia sullo schermo che fuori) avranno un ruolo importante in Star Trek Discovery, serie non-episodica che, per Bryan Fuller, racconterà delle storie come in un romanzo, capitolo dopo capitolo.


Bryan Fuller, ideatore della nuova serie Star Trek Discovery - TG TREK: Notizie, Novità, News da Star Trek
Bryan Fuller
Bryan Fuller ha dichiarato:

Discovery, la scoperta, è un concetto intrinseco alla filosofia di Star Trek ed è un modo fantastico per catturarne lo spirito. Inoltre Star Trek mi ha ispirato la direzione da prendere come specie e come pianeta; mi ha dato davvero tanta speranza in un mondo migliore, perché è quello di cui abbiamo bisogno nel mondo in cui viviamo adesso. Abbiamo bisogno di essere curiosi, di essere ispirati, di cercare versioni migliori di noi stessi e di scoprire, versioni migliori di noi stessi.”




Commenta la notizia sul forum di Star Trek Italia!